mercoledì 2 maggio 2012

Sandrock W.I.P.

As I promise here I am with all the news on my MG Sandrock, i finished all white parts and i'm painting yellow and gray ones, I found a new Tamiya color called XF-84 Dark Iron, it is actually becomed one of my favourite colors of all time.
As always i made some shades on white parts using Tamiya XF-66 Light Grey, I used a normal white instead a flat one, I also made some orange pre shading on yellow parts using a Tamiya X-6 Orange; for the final flat cote I tried an Humbrol Matt cott for airbrush, I like it but i need more experience to understand how to use it well.




6 commenti:

  1. Adesso mi hai incuriosito, cosa ha di cosi' speciale il colore Tamiya xf 84 dark iron? Ho visto che stai usando un flat coat humbrol com'e' ? A base enamel?

    Pensi di fare panel lining? Te lo chiedo perche' se stai gia passando un flat coat poi sarebbe piu' complesso fare panellature con il metodo per capillarita'...

    Scusa le molte domande ma i tuoi lavori mi incuriosiscono sempre e cerco di trarne ispirazione per i miei gunpla futuri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, semplicemente all'uso mi sono innamorato..è una tonalità magnifica che ha parecchie potenzialità a mio avvisto.
      Il matt coat humbrol è a base enamel e va diluito con il suo diluente apposito (dunque humbrol ma va bene anche per gli smalti dunque ;) )

      Il panel lining lo sto facendo per capillarità e finora non ho incontrato difficoltà, vedremo a fine lavoro come si presenterà il tutto assemblato!

      Max, sei l'unico utente con cui ho interazioni nel mio blog, mi fa piacere discutere insieme, anche fossero state 50 domande ti avrei risposto volentierissimo! Non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo lavoro tra l'altro!

      Elimina
  2. Ieri sera ho finito il carteggio dello MG Unicorn e l''ho poi montato... Che dire non mi sta entusiasmando come modello, sicuramente il destroy mode e' piu' bello rispetto allo unicorn pero' non mi convincono le proporzioni, testa e tronco piccoli...

    Nei prossimi giorni lo smonto e passo al lavoggio dei pezzi. Credo che a questo giro la colorazione sara' abbastanza difficile per i pre-shading su pezzi veramento molto piccoli... Mi serve un aerografo con ago 0,2mm :-/ a proposito come si comporta il tuo iwata sui pezzi piccoli? Riesci a fare linee ridotte di dimensione?

    Buona serata, max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto, che versione dello Unicorn hai tra le mani? :)
      Il mio Iwata è un gioiellino e lo sto strapazzando a furia di provare miscelazioni diverse di colori e pressioni più alte o più basse, su questo modello ho fatto davvero parecchi esperimenti, mi dirai tu a fine lavoro cosa ne pensi, io sono totalmente soddisfatto dell'acquisto :)

      Elimina
  3. Credo sia lo Unicorn OAV (non il ver.ka per intenderci). Non e' che sia brutto pero' mi sembra un po' scialbo, quasi avesse poca "personalita'", insomma difianco allo Sinanju sparisce!
    vabbe' pazienza adesso voglio comunque completarlo nel migliore dei modi, cerchero' di fare ancora il pre-shading ad aerografo ma dubito di riuscirci bene come con il Gelgoog perche' i pezzi sono veramente piccoli!
    Al massimo se vedo che con l'aerografo non riesco torno alla tecnica che usavo prima (matita e grafite stesa a mano) .
    Sono proprio curioso di vedere il tuo Sandrock, buona continuazione e buon divertimento.

    Ps. Nel frattempo oggi mi e' arrivato il premio (RG Strike Gundam) del contest del gundamdipendente, a te e' arrivato? Anche questo E' veramente un bel modello, il problema e' che mi si stanno accumulando in casa scatole di modelli e Mia moglie comincia a lamentarsi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la tentazione fortissima di ordinarmi il Banshee Max, per il problema delle scatole io ancora non ne soffro, ma so che appena ci trasferiremo inizieranno le mazzate..hai il mio supporto fratello!!! :D

      Elimina